News

Dalla Farmacologia agli esami di Laboratorio

Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019 si svolgerà a San Donato Milanese in provincia di Milano, l'evento con obiettivo formativo "Dalla Farmacologia agli esami di laboratorio, conoscenze fondamentali per il trattamento e/o la visita Podologica"

FINALITA' DEL CORSO:
- Il corso intende approfondire alcuni aspetti importanti che emergono durante una visita Podologica o durante un trattamento Podologico di qualsiasi genere, in particolare: una conoscenza non appropriata o non aggiornata sulla farmacologia e sugli esami emato-chimici può condurre il Podologo verso una valutazione errata o un trattamento Podologico non appropriato.

- Il corso intende approfondire la conoscenza dei farmaci che possono interferire con le patologie di tipo Podologico e su tutti gli aspetti farmacologici che vanno ad interferire con i trattamenti che il Podologo esegue abitualmente.

- La maggior parte dei pazienti che giungono in uno studio Podologico sono pazienti affetti da patologie croniche e fanno uso di farmaci, spesso c'è bisogno di approfondire e metterci al passo con i tempi per capire come alcuni di questi farmaci possono interferire con la patologia del piede che stiamo trattando o con le cure Podologiche che andremo ad adottare.

- Aspetto importante sono anche gli esami del sangue o gli esami di laboratorio in genere che il paziente con patologie croniche esegue abitualmente. In questo caso una conoscenza adeguata può sicuramente migliorare l'approccio e determinare un miglior trattamento. Si andranno inoltre ad approfondire tutti gli aspetti batteriologici di interesse Podologico sia a livello di cute, di lesioni che di annessi. Ed infine si farà una descrizione sui farmaci topici che il Podologo può consigliare nonché l’utilizzo adeguato dei disinfettanti durante il trattamento Podologico.

La BTC SRL sarà presente con il proprio Stand espositivo dove potrere scoprire le ultime novità in ambito Scientifico-Podologico oltre alle innovative attrezzature per lo Studio Podologico studiate da BTC SRL.

 RELATORI:
DR.SSA DANIELA BELLEGIA: BIOLOGA, DIRETTORE BIOLOGO DI LABORATORIO ANALISI CHIMICO CLINICHE E MICROBIOLOGICHE
DR.SSA ENRICA ALESSANDRA PAGLIARI: PODOLOGO, PRESIDENTE A.M.P.

L’EVENTO 2007-271158 ED. 2, CON OBIETTIVO FORMATIVO N° 18
È STATO ACCREDITATO ECM PER N. 50 PARTECIPANTI
DISCIPLINA ACCREDITATA: PODOLOGO
IL PROVIDER  QIBLÌ SRL  (ID N. 2007)  HA  ASSEGNATO  A  QUESTO  EVENTO N.15 (QUINDICI) CREDITI FORMATIVI VALIDI PER L’ANNO 2019.

SEDE DEL CORSO:
REGE HOTEL - VIA MILANO 2
20097, SAN DONATO MILANESE


Segreteria organizzativa:
PROFESSIONAL SERVICE
FAX: 0734 633362 
E-MAIL: profservice@virgilio.it
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE : 3925294624 - 0734 633362




Documenti allegati