News

Lugano, UPSI - VIII° Aggiornamento di Podologia

Sabato 19 Novembre 2016 l'Unione Podologi Svizzera Italiana in collaborazione con I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi Milano e CPS-MT Centro Professionale Socio Sanitario Medico-Tecnico di Lugano presentano:
VIII° Aggiornamento di Podologia Gestione delle Deformità Podaliche. 

Il convegno si terrà presso la Scuola Specializata per le Professioni Sanitarie e Sociai - Centro Studi Trevano. 

Presidente: Pier Pirotta
Direttore scientifico: Antonio Serafin

Il corso avrà la durata di 7 ore e saranno riconosciuti nr. 5,6 Crediti ECM/ECS. 

Obiettivi formativi:
Con l’VIII° convegno di aggiornamento in Podologia, appuntamento ormai consolidato, l’Associazione Podologi della Svizzera Italiana intende portare all’attenzione dei discenti le problematiche podologiche conseguenti ad importanti eventi patologici che possono colpirci nel corso della vita e/o essere presenti fin dalla nascita.
Attraverso le relazioni di medici specialisti quali l’ortopedico, il reumatologo, il neurologo ed il fisiatra verranno affrontate pato-logie quali traumi o deformità congenite, malattia reumatica, danni neurologici centrali e/o periferici e la rieducazione al cammi-no. Questi medici specialisti di chiara fama saranno accompagnati nel percorso riabilitativo da relazioni tenute da specialisti non medici quali il fisioterapista, il tecnico ortopedico ed il podologo che presenteranno ai partecipanti le possibilità terapeutiche da attuare per propria competenza.
Alla fine del percorso scientifico della giornata i partecipanti avranno acquisito un bagaglio di conoscenze approfondite sulle pa-tologie su esposte e sulle possibilità terapeutiche da poter applicare nel proprio lavoro quotidiano.
Lo schema della giornata mette in evidenza l’importanza di un lavoro in equipe sanitaria che metta al centro il paziente e non la patologia

Comitato scientifico: Responsabile Prof. Antonio Serafin, Irene Stasi Guggiari,
Presidente UPSI Elisabetta Maggini ,Lorenza Londino, Dania Degiovannini.
Segreteria: Claudio Castiglioni

La BTC Srl parteciperà in qualità di Sponsor dell'evento. 

Sede del Congresso: 
SSPSS-Scuola Specializzata per le Professioni Sanitarie e Sociali
Centro Studi Trevano
6952 Canobbio

Per il programma e le quote di iscirizioni consultare la Brochure del Congresso allegata qui sotto.