News

TECNICA DI ADATTAMENTO IN DIRETTA DEI PLANTARI (TAD)

Il 4 Aprile 2020 si terrà a Bologna il Corso Pratico: "TECNICA DI ADATTAMENTO IN DIRETTA DEI PLANTARI (TAD)"

L’EVENTO È STATO ACCREDITATO E.C.M. PER N. 25 PARTECIPANTI: PODOLOGO E TECNICO ORTOPEDICO CON N. 15,7 CREDITI FORMATIVI VALIDI PER L’ANNO 2020.

Relatore:
Dott.ssa SILVIA CARLES GOMA' (SPAGNA)

Finalità del corso:

Dopo aver effettuato una buona esplorazione biomeccanica al paziente ed aver fatto una diagnosi corretta ed adeguata allo studio biomeccanico, dobbiamo essere in grado, come Podologi biomeccanici, di eseguire un plantare, un trattamento ortopodologico totalmente  personalizzato, adeguato ala simptomatologia e necessità del paziente. Che sia anche facile da correggere tenendo conto della percezione soggettiva del paziente. Lavoreremo obiettivamente, secondo le nostre conoscenze. La nostra responsabilità come Podologi è di conoscere la biomeccanica e l’ortopodologia per effettuare un trattamento adeguato con i plantari.
In questo corso impareremo a realizzare un plantare direttamente sul piede del paziente con la tecnica notta come TAD : tecnica di adattamento in diretta. Una tecnica pulita dove il paziente potrà vedere come gli facciamo il plantare direttamente sul suo piede.

Obbiettivi del corso:
Il Podologo deve completare il corso con le conoscenze di base per realizzare un plantare con la tecnica di adattamento in diretta sul piede del paziente. Tutti i partecipanti, alla fine del corso avranno praticato la tecnica; il corso è totalmente pratico dove disporremo di casi clinici per realizzare plantari. Dovremo conoscere la metodologia passo-passo della TAD.
Il Podologo deve essere in grado di scegliere un trattamento sulla base di un precedente studio biomeccanico che lo porterà ad una corretta diagnosi

INFORMAZIONI GENERALI:
L’ISCRIZIONE COMPRENDE: PARTECIPAZIONE AL CORSO, KIT CONGRESSUALE , MATERIALE PER LA PRATICA E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

SEDE DEL CORSO:
BEST WESTERN PLUS TOWER HOTEL BOLOGNA VIALE LENIN,
43 - 40138 BOLOGNA (BO)

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
CELL. 392 5294624  - TEL/FAX 0734 633362
E-MAIL: profservice@virgilio.it
Web-site: http:// www.professionalserviceecm.it



Documenti allegati