News

Bolzano, AIPA - Piede e Postura

Il 3 e 4 Ottobre 2014 si terrà presso il Convitto Claudiana il Corso organizzato dall'Associazione Italiana Posturologia Applicata: Piede e Postura: dall'analisi della disfunzione posturale alla realizzazione dell'ortesi adeguata
Il corso ha lo scopo di far conoscere la terapia posturale attraverso la progettazione, l'attuazione ed il monitoraggio dell'ortesi plantare. Durante il corso sarà possibile eseguire direttamente delle solette. Si darà particolarmente spazio alle solette sportive, utili come effetto lenitivo e preventivo del dolore dovuto a traumi muscolari ed articolari legati a movimenti ripetitivi. 
La multidisciplinarità del corso va a garantire una interazione del lavoro delle varie figure, mettendo in risalto l’assoluta necessità di cooperazione.  

La sessione dedicata alla costruzione materiale delle solette sarà riservata solo ai Podologi mentre gli altri specialisti seguiranno un percorso di clinica posturale anche su loro pazienti.

Relatori: 
Dr. Pietro Bressan
Dr.ssa Anne Fracoise Poisneuf
Dr. Giovanni Pepè

Il corso è accreditato con nr. 20 crediti ECM.

Destinatari del Corso: 
Podologi, Medico Chirurgo specialista in Ortopedia, in Fisiatria, in Medicina dello Sport, Fisioterapisti, Scienze Motorie ed Osteopati e a tutti coloro che desiderano conoscere ed approfondire la terapia posturale attraverso l’azione dell’ortesi plantare.

Iscrizioni:
Quota: 360,00 € + iva
Studenti: 120,00€ +iva

Sede del Corso:
CONVITTO CLAUDIANA
Via Torre, 18
39100 Bolzano (BZ)

Segreteria Organizzativa: 
FORMA s.a.s. di F. Serena
Via della Vittoria, 90/c
30035 Mirano (VE)
Tel. 041 999609 - info@formaitalia.it


Documenti allegati