News

DALLA FARMACOLOGIA AGLI ESAMI DI LABORATORIO

Sabato 7 Marzo 2020 si svolgerà a Napoli l'evento con obiettivo formativo "DALLA FARMACOLOGIA AGLI ESAMI DI LABORATORIO, CONOSCENZE BASILARI PER UNA CORRETTA VALUTAZIONE PODOLOGICA E UN ADEGUATO TRATTAMENTO"

Finalità del corso:
- Approfondire alcuni aspetti importanti che emergono durante una visita Podologica o durante un trattamento Podologico di qualsiasi genere, in particolare: una conoscenza non appropriata o non aggiornata sulla farmacologia e sugli esami emato-chimici può condurre il Podologo verso una valutazione errata o un trattamento Podologico non appropriato.
- Approfondire la conoscenza dei farmaci che possono interferire con le patologie di tipo Podologico e su alcuni  aspetti farmacologici che vanno ad interferire con i trattamenti che il Podologo esegue abitualmente. Inoltre ci sara’ un ampio approfondimento sui farmaci topici OTC che il Podologo può consigliare, nonché l’utilizzo adeguato dei disinfettanti durante il trattamento Podologico.
- La maggior parte dei pazienti che giungono in uno studio Podologico sono pazienti affetti da patologie croniche e fanno uso di farmaci, per cui c’è la necessita’di approfondire come alcuni di questi farmaci possono interferire con la patologia del piede che stiamo trattando o con le cure Podologiche che andremo ad adottare.
- Aspetto importante sono anche gli esami del sangue o gli esami di laboratorio che il paziente con patologie croniche esegue abitualmente. In questo caso una conoscenza adeguata può sicuramente migliorare l'approccio  e determinare un miglior  trattamento. Si andranno inoltre ad approfondire tutti gli aspetti batteriologici di interesse Podologico sia a livello di cute, di lesioni che di unghie.

Informazioni generali:
L’ISCRIZIONE COMPRENDE: PARTECIPAZIONE AL CORSO, KIT CONGRESSUALE , ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.


RELATORI:
DOTT. DARIO BARONE: PODOLOGO A.M.P.I., PRESIDENTE ALBO PODOLOGI NA-AV-BE-CE 
DR.SSA ENRICA ALESSANDRA PAGLIARI: PODOLOGO, PRESIDENTE A.M.P.I
DOTT. CLEMENTE SANTONASTASO: TECNICO DI LABORATORIO, RESPONSABILE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA INTERDIPARTIMENTALE AREA LABORATORISTICA INT. G. PASCALE (NAPOLI)

L'EVENTO È STATO ACCREDITATO ECM PER N. 50 PARTECIPANTI
DISCIPLINA ACCREDITATA: PODOLOGO
IL PROVIDER  QIBLÌ SRL  (ID N. 2007)  HA  ASSEGNATO  A  QUESTO  EVENTO N.10.6 CREDITI FORMATIVI VALIDI PER L’ANNO 2019

Sede del corso:

- GRAND HOTEL CAPODIMONTE VIA CAPODIMONTE, 3 
NAPOLI

Segreteria organizzativa:
PROFESSIONAL SERVICE
CELL.: 392 5294624
TEL/FAX: 0734 633362
E-MAIL: profservice@virgilio.it
Web-site: http://www.professionalserviceecm.it




Documenti allegati