News

Roma, Il piede piatto del bambino

Sabato 29 Settembre 2018 si terrà a Roma il corso: "Il piede piatto del bambino: dalla nascita alla fine dello sviluppo fisiologico fino a quando?

Gli scopi del corso sono i seguenti:
- Una completa comprensione della anatomia e della fisiologia del piattismo e le sue conseguenze sulla catena cinetica dell’arto inferiore;
- L’inquadramento diagnostico corretto di questa patologia attraverso l’esame obiettivo clinico, le prove funzionali e la corretta prescrizione di esami radiologici, baropodometrici e, dove opportuno, tomografia assiale computerizzata e risonanza magnetica, al fine di confermare la diagnosi e indirizzare il trattamento.
- La comprensione di quelle patologie del sistema muscolo scheletrico delle quali il piattismo può essere solo una delle manifestazioni (come le collagenopatie);
- La corretta tempistica e scelta delle ortesi più opportune, a seconda dell’età del paziente e della gravità della patologia, per il trattamento del piattismo.
- Il ruolo della terapia fisica;
- La descrizione delle tecniche chirurgiche di correzione del piattismo lasso e del piattismo rigido, compresi gli eventuali tempi chirurgici accessori di bilanciamento delle parti molli del piede. 

L’EVENTO 2007- 234465 ED. 1 È stato accreditato E.C.M. per n. 50 partecipanti: Podologi e Tecnici Ortopedici.
Il Provider QIBLÌ srl  (ID N. 2007)  ha assegnato a questo evento n.10 credito formativi ECM validi per l'anno 2018. 

Sede del Corso:
SHG HOTEL PORTA MAGGIORE 
Piazza di portamaggiore 25
00185 ROMA (RM)

Segreteria Organizzativa
Professional Service
Piazza A.Bolzetta, 7 
63844 Grottazzolina (FM)
Tel. 0734-633362
profservice@virgilio.it


 

Documenti allegati